Home | POF

POF

PIANO TRIENNALE DELL' OFFERTA FORMATIVA

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è la carta d’identità della scuola, il documento che definisce e rende noti all'esterno il servizio e l'insieme delle azioni che – in ambito curricolare ed extracurricolare – la scuola stessa progetta ed effettua per realizzare le finalità culturali ed educative rispondenti alle richieste formative dei discenti. In esso si esprime dunque l’autonomia di ogni singolo istituto, attraverso la descrizione delle discipline inserite nel curricolo, delle possibilità di opzione offerte agli allievi, delle attività aggiuntive programmate, delle azioni di sostegno e di recupero, dei progetti di ricerca e sperimentazione, dei criteri di valutazione e dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi prefissati. Le scelte operate in questi anni dal Liceo Scientifico "G.B. Scorza" sono scaturite dalla consapevolezza che il processo d'insegnamento-apprendimento debba tener conto dei bisogni degli allievi in relazione alle esigenze socio-economiche del territorio. Esse mirano costantemente al miglioramento della qualità dell'istruzione tramite il raccordo fra la conoscenza scientifica, il sapere umanistico e l'etica della responsabilità, al fine di promuovere corrette forme di collegamento e interazione con il mondo circostante.

Visualizza il PTOF in formato E-Book

PDF icon PTOF 2016 - 2018660.5 KB
Italian Chinese (Simplified) English French German Turkish

Albo Sindacale

rsu

logo rav

Il link è visibile solo agli utenti di Read on CLIL .net

Trovaci su ...

Trovaci su  FacebookTrovaci su  YouTube

Pon

Accesso utente

ecdl logo

Accedi alla tua E-mail

Indirizzo e-mail

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.